MMSP

Le Missionarie Serve dello Movimento della Parola(MMSP) è composto da giovani uomini e donne laici. Dopo aver sperimentato la potenza della parola di Dio, questi giovani si sentono una resa speciale per la predicazione del Vangelo di chiamata, che ha fatto da una promessa di vivere per un anno, i consigli evangelici di povertà, castità e obbedienza. Così, Laici Missionari Servi della Parola vogliono anche ad arricchire gli altri con la forza della Parola, e vivere, a sua volta, un’esperienza apostolica che li accompagnerà per tutta la vita alla fine della sua promessa.

La MMSP dipende da Istituti religiosi: servi dei servi di Word Missionari e Missionarie della Parola.

Partecipa alla MMSP

Chi ha vissuto l’ansia di vita missionaria, è invitato a partecipare a un ritiro Vocazione (conosce le nostre date dei nostri prossimi ritiri vocacionale) diretto da Servi religiose della Parola.

Hai solo bisogno di:

  • Avere almeno 18 anni almeno e non più di 30.
  • Ha preso i primi quattro corsi tenuti dai Servi Missionari della Parola.
  • Hanno il desiderio di dedicare un anno per l’evangelizzazione, a tempo pieno, senza ricevere compensazione finanziaria.
  • Buona salute.
  • Invia una lettera di raccomandazione da un prete cattolico.

Una volta che si è accettato nella formazione della durata di almeno sei mesi, e quindi completare con successo, formalmente appartiene alla MMSP da una promessa, giuridicamente privato, il che rende i fedeli laici a Dio, alla comunità. L’impegno è quello di servire l’evangelizzazione secondo il metodo dei Servi missionario della Parola, per un anno. Questa promessa può essere rinnovato, a seconda del parere dei responsabili.

Fine

Missionari laici Servitori della Parola sono progettati per portare la gente all’evangelizzazione dove inviano i responsabili del movimento, collaborando in tal modo nel compito della Chiesa è essenzialmente missionaria.

Per questo motivo, ricordando lo slogan di Cristo: “Come il Padre ha mandato me, anch’io mando voi” (Gv 20, 23), si sforzano di evangelizzare tutti i popoli ed aumentare anche laici evangelizzatori per la Chiesa locale e universale.

Formazione

A guidare la squadra si sta allenando per religiosi e religiose per le donne. Essi e sono responsabile del rispetto degli apprendisti osservano e si sviluppano nei seguenti aspetti.

Preghiera e vita comunitaria

Intellettualmente, il missionario o futuri missionari si prepara a dare corsi biblici attraverso lezioni giornaliere, e spiritualmente attraverso la meditazione quotidiana di un’ora al mattino, preghiera della Liturgia delle Ore, un’ora di adorazione, la partecipazione a l’Eucaristia, la ricezione del sacramento della riconciliazione, il lavoro manuale e la pratica della carità verso i fratelli. E ‘anche molto importante per lo sviluppo delle virtù di coltivare lo spirito di sacrificio.

Studio

Lo studio è molto importante crescita spirituale e intellettuale del Servo dell’elemento Parola.Durante il periodo di formazione, i laici stanno studiando, almeno i primi sei biblica corsi P. Luis Butera, fondatore dei Servi della Parola, in modo che possano poi insegnare agli altri. Oltre ai corsi nel periodo di formazione dei documenti conciliari e del Catechismo della Chiesa Cattolica, tra gli altri testi che aiutano a conoscere la dottrina della Chiesa sono studiati.

Lavoro

Nella formazione dei missionari laici materiale di lavoro non è trascurato, che li aiuta a modellare il personaggio, purificare il suo spirito e permette loro di testimoniare la loro fede.

Lavoro generosamente accettato prepara missionari da soddisfare in tutto ciò che la loro vocazione richiederà loro, e forgiato nella virtù della carità e spirito di sacrificio.

Apostolato

Durante il tempo di formazione dei futuri missionari siano esercitati in alcuni ministeri, come visite a domicilio, diffondere la buona notizia in tutti i modi possibili, in particolare Inquietud Nueva Magazine, il Rosario meditato Bibbia e la promozione dei ritiri biblici week-end.

Vocazionale ritiri

Hincley C.A.

Tel: (760)253 1022

Monterrey, N.L.

Tel (81) 8900-4100

E-Mail: misionmty@hotmail.com

Tarimoro , Gto

Tel. (466) 161-3040

Chicoloapan Edo. de México

Tel. (55) 5852-3800

E-Mail: cnrmsp@hotmail.com